Le Guide di Roma Imperiale

Come ruolare i sacrifici correttamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    75

    Status
    Offline
    I sacrifici

    Quello del sacrificio è l'unica modalità di ottenimento di punti favori che il sistema accetta (tramite l'apposito bottoncino) solo quando il giorno viene considerato "PROPIZIO".

    Per questioni di coerenza è impensabile riuscire a compiere il sacrificio di un qualche animale, a meno che non sia piccolo, tutto da soli, quindi è meglio introdurre un PNG (personaggio non giocante) che vi dia una mano, sia che questo sia uno schiavo che vi siete portati da casa, sia che questo sia un'inserviente preso direttamente dal tempio.

    Come costruire una giocata fai da te per ruolare un sacrificio nel caso aveste poco tempo oppure non trovate nessun sacerdote disponibile a giocare con voi.

    Premessa: se avete tempo e trovate un sacerdote giocate con lui piuttosto che fare il sacrificio in solitaria.

    Per prima cosa conducete la vostra vittima all'altare della divinità di cui richiedete l'intervento, su questo troverete già presenti un catino d'acqua e un pugnale per il sacrificio. Una volta condotto l'animale, prendere un po' d'acqua e la lasciate cadere sul capo della vittima, invocando una prima volta la divinità, poi afferrate il pugnale e scozzate il vostro "capro espiatorio", lasciate correre il sangue e rivolgete, infine, la preghiera vera e propria. (Con 3/4 azioni ve la cavate e per un po' potete evitare di andare dal medico ogni volta che entrate )

    - Oltre al sacrificio degli animali...

    Oltre al sacrificio di animali era praticato il sacrificio di frutta e verdura. In questo caso, dopo che avete portato questi prodotti al tempio, li buttate in un bacile metallico, ci versate sopra il vino e date fuoco all'offerta recitando la preghiera.
    Altra pratica era quella della libagione, che consiste nel rivolgere una preghiera alla divinità versando poi un calice di vino sull'altare. La libagione era praticata soprattutto durante i banchetti, in questo caso venivano rivolte tre preghiere a tre divinità differenti, l'ultima delle quali era sempre e obbligatoriamente Giove Ottimo Massimo, e bevendo una sorsata di vino dopo ogni invocazione.
    Il modo rimane sempre lo stesso, cliccate l'icona, scegliete l'anima e sacrificate... a livello di sistema non cambia nulla, cambia semplicemente ciò che vi ruolate.

    A proposito di dono, vi espongo un ultimo modo per propiziarsi gli dei, che poi era quello più diffuso: portare, appunto, doni al tempio, che possono andare dai più preziosi in oro alle più umili statuette in terracotta. In questo caso, portate il dono all'altare e recitate la vostra preghiera.

    - Altri culti:
    Tutti quelli che per i propri PG hanno previsto la professione di una fede non romana, possono giocarsi tranquillamente i sacrifici o le preghiere ai loro dei, la chat del Pantheon è sempre disponibile, anche in questo caso, un assenza di diversi automatismi, a fine giocata va usato il solito bottoncino.





    ----
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2015, 22:24   28 views
  Share  
.